You are currently viewing Less is more. Prodotti sostenibili abbinati al minimalismo
sostenibilità e minimalismo nei cosmetici Liolà, less is more

Less is more. Prodotti sostenibili abbinati al minimalismo

Crema viso rich Liolà Cosmetics

Nel 2020, tra lockdown e mascherine, i consumatori hanno cambiato le abitudini, e la maggioranza ha puntato sulla qualità dei prodotti anziché sulla quantità: Less is more. Ritorniamo dunque al discorso legato all’essere un Indie Beauty brand ovvero che si basa su principi molto importanti sia a livello sociale che ambientale, quindi legato molto alla vera qualità degli ingredienti.

Gli Indie Beauty brand riducono le quantità di produzione. Ovviamente desiderano raggiungere più clienti possibili ma allo stesso tempo calibrano le quantità prodotte per mantenere sempre la qualità intrinseca e non scendere ; un trend, questo, che verrà mantenuto anche nel 2021.

Non vi sarà più, quindi, una tendenza all’acquisto compulsivo, spesso dettato dai social, ma ogni scelta sarà calibrata, studiata, con un’attenzione sempre maggiore non solo alla performance, ma anche alla sostenibilità dei singoli prodotti e alla presenza o meno di ingredienti organici e naturali. Per questo motivo il 2021 sarà all’insegna della clean beauty, ovvero della bellezza sostenibile e più consapevole, nel rispetto della persona e del pianeta.

less is more, vince il minimalismo nel mondo cosmetico
sostenibilità e minimalismo nei cosmetici Liolà, less is more

Qualcuno ha detto approccio olistico abbinato al less is more?

Negli ultimi anni nella nostra società si è fatta strada un’idea che si rafforzerà ulteriormente nel 2021, con la complicità del periodo particolare che stiamo vivendo: la bellezza parte anche e soprattutto da dentro. Prendersi cura del proprio corpo, infatti, serve a sentirsi bene e a donarsi non solo il benessere fisico, ma anche quello mentale. Il prossimo anno, quindi, si assisterà a una crescita del mercato di prodotti contenenti principi attivi naturali calmanti e rilassanti e di quelli che promuovono la bellezza from-within: integratori, beauty foods, beauty drinks: il principio less is more.

MA STA PROPRIO PARLANDO DI LIOLÀ !!!

Liolà Cosmetics nasce proprio dall’idea di riportare la bellezza interiore verso l’esterno, abbinata a gioia e positività.

Non parliamo di fantascienza, ma di pura e autentica scienza, perchè? Perché è scritto nel nostro codice genetico!

Le cellule fino a quando cresciamo sviluppano informazioni utili al nostro organismo per affrontare la vita, man mano però, che si avanza con l’età queste informazioni vengono sempre trasmesse, ma a volte possono esserci degli errori o delle dimenticanze e ciò è una delle cause dell’invecchiamento, della perdita di tono ed elasticità della pelle.

In pratica le cellule piano piano si dimenticano ciò che devono fare.

Nessun problema, come si suol dire: “A ognuno il suo mestiere!” , beh il mestiere di Liolà è proprio la pelle.

Riportare la pelle al suo splendore facendole ricordare cosa già sapeva ma che purtroppo si stava man mano dimenticando.

Liolà cosmetics quindi come simbolo sceglie la spirale antioraria, una spirale che porta dentro sé significati legati alla natura, bellezza e arte.

Liolà Cosmetics

La pelle è il nostro mestiere

Lascia un commento