You are currently viewing Save Ralph
cosmetici cruelty free liolà cosmetics

Save Ralph

SAVERALPH, IL CONIGLIO CHE SPOSA LA CAUSA PRODOTTI CRUELTY FREE

Liolà Cosmetics rispetta gli animali e si impegna a diffondere la causa: SAVERALPH

Save Ralph è un cortometraggio animato del 2021 diretto da Spenser Susser e ha come tema la sperimentazione animale.

Infatti la trama parla di un coniglio detto Ralph, che viene usato come cavia per testare i prodotti cosmetici.

Questo povero coniglietto si prepara ad entrare nuovamente in laboratorio dove già precedentemente a seguito di vari test ha preso la vista da un occhio ed è rimasto sordo da un orecchio.

Diventato completamente cieco e  debilitato, pronuncia le sue ultime osservazioni: senza i paesi che permettono la sperimentazione animale sarebbe senza lavoro, in un campo “come un normale coniglio”.

In questo cortometraggio si odono le voci di attori di fama mondiale che doppiano i protagonisti del cartone animato. Ciò significa che è una causa che in moltissimi stanno sposando per salvaguardare ciò che ci da vita, ovvero la natura.

La causa Save Ralph e Liolà Cosmetics

Liolà cosmetics nasce come brand che rispetta la natura grazie al suo bassissimo impatto sull’ambiente e ai progetti sa umanitari che ecologici che sostiene.

I suoi fondatori sono venuti a conoscenza di questa causa, appena nascente, tramite i social e alcune conoscenze che condividevano la sensibilizzazione in merito alla sperimentazione sugli animali.

Partendo dal presupposto che i prodotti Liolà Cosmetics seguono le normative vigenti in Europa e rispettano l’etica legata alla natura, dunque sono stati sviluppati nel completo rispetto degli animali. 

Liolà ha deciso, infatti,  di gridare a gran voce questo suo punto di forza per far conoscere la causa Save Ralph.

Infatti, la famigli Liolà ha da poco adottato un coniglietto di nome “MU” , chiamato così per il suo (Mu)setto così tenero e dolce. 

Mu è il nuovo musetto di Liolà Cosmetics per sostenere questa causa contro la sperimentazione sugli animali.

Mu è stato cresciuto insieme ai suoi fratellini nell’aperta campagna piemontese dove è stato allevato con tante coccole e tanta pappa specifica per lui. È stato adottato dalla famiglia Liolà Cosmetics e da qui è iniziato il suo viaggio.

Prima di raccontarti la sua vita insieme alla sua splendida famiglia vogliamo raccontarti perchè è stato scelto da questa.

L’allevatore amico della famiglia Liolà ha raccontato tutta la sua storia e ora noi per conto suo ve la narreremo in breve.

save ralph liolà cosmetics

Mu e la sua tenera storia con Liolà Cosmetics

Mu è stato adottato già da grande perchè per il suo colore e per il suo comportamento molto curioso. Infatti, non è mai stato “attraente per le nuove famiglie” questo perchè veniva ritenuto bruttino da fotografare e non ero il perfetto coniglio grigio.

Quando la ragazza più giovane della famiglia è venuta a trovare il suo amico allevatore ha osservato i conigli disponibili solo per curiosità e senza intenzione di acquistarne alcuno.

Una volta visto Mu lo ha osservato e delicatamente accarezzato, notando che era l’unico a macchie. 

L’allevatore le disse che lui gli voleva tanto bene, ma che purtroppo nessuno lo desiderava per i motivi che abbiamo elencato.

Linea Black diamond liolà cosmetics

La scelta

Tutto triste, nota nessun accenno di interesse nei suoi confronti ma solo un semplice: “poverino”, Mu viene  riposto nel giardinetto e si allontana.

Ormai anche l’allevatore aveva perso le speranze. << Nessuno lo vorrà mai >> .

Un giorno di primavera, l’allevatore era più contento del solito. Nel tardo pomeriggio di quel giorno vide arrivare di nuovo quella ragazza che gli veniva incontro, non ci poteva credere.

Prese in braccio Mu e disse “Come si fa a non voler bene a un musetto come te? Non succederà più che rimarrai solo o non voluto solo perchè sei colorato in modo diverso dagli altri, sappi che sarai il coniglio più amato e coccolato al mondo”.

Lei lo scelse per quello che era.

Arrivarono a casa, e venne Mu lasciato tranquillo per ambientarsi in un ampio giardino protetto, tutto dedicato a lui.

Questa è la sua breve storia prima di iniziare il suo percorso con Liolà Cosmetics.

Nuovo siero viso e contorno occhi Liolà

La nuova vita di Mu per la causa Save Ralph

Insieme a Liolà Cosmetics, Mu, ha iniziato una nuova vita e si sono messo d’impegno per diventare il musetto che sostiene una grande causa come Save Ralph.

Oggi, infatti, lotta contro chi testa i prodotti cosmetici sugli animali.

Liolà Cosmetics rispetta i cuccioli e in generale gli animali come Mu per portare avanti la causa della loro salvaguardia .

Liolà Cosmetics sostiene la causa Save Ralph insieme a Mu che in prima linea lotta per evitare i test sugli animali dei prodotti cosmetici.

In merito a ciò, abbiamo deciso di farlo posare per queste foto che vedrai qui.

 Se stai leggendo questo testo ti chiediamo di fare scelte consapevoli e scegliere prodotti della Liolà Cosmetics, perchè non sono solo “brand” ma anche fatti e idee e progetti e tante cose belle che potresti scoprire, perchè come dice la famiglia Liolà: “Come si fa a non volergli bene?!”

Liolà ha anche rivelato che ha scelto Mu perchè incarnava perfettamente gli ideali di Liolà. Diverso è bello, il diverso ha una visione diversa del mondo, il diverso è più propenso all’amore e all’attenzione degli altri, il diverso attira e diventa moda e insieme a Mu vogliamo sfruttare la sua diversità per far andare di moda la salvaguardia degli animali e la causa Save Ralph.

Liolà Cosmetics

La pelle è il nostro mestiere